Lingua
Choose Shipping Country

Wineo Organic Floor 1500 legno Halifax Oak Brown (PLR390C)

Il moderno pavimento organico con accenti convincenti e supporto tessile

    • Resiste a carichi estremi.
    • È qualificato per il riscaldamento a pavimento ad acqua calda (fino a 27°C).
    • Può essere utilizzato in ambienti umidi come cucine e bagni.
    • Spessore: 2,5 mm.
› Dettagli tecnici
Numero dell'articolo W390C_conf

Richiesta all'ingrosso

wineo
Prezzo 1 m² da:
CHF 63.75

  • Servizio clienti fino alle 18.00¹ - personale e chiuso
  • Video fai da te - Istruzioni per farlo da solo
Descrizione del prodotto

Con il pavimento organico 1500 Wood di wineo, avrete un prodotto di qualità in strutture di legno esotico per un'atmosfera calda e piacevole.

  • Angelo blu
  • Il pavimento è realizzato prevalentemente con oli vegetali come l'olio di colza o di ricino e componenti minerali naturali come il gesso. minerali presenti in natura, come il gesso.
  • Massime prestazioni
  • Un test condotto dalla FH Bielefeld ha dimostrato che il pavimento può essere utilizzato anche nell'industria leggera. (Il pavimento ha resistito senza problemi a 25.000 passaggi con 500 kg).
  • Aree di applicazione
  • Con il pavimento della collezione wineo Wood, avrete un pavimento sostenibile che darà il tocco finale perfetto ai vostri ambienti di vita o di lavoro.
  • Preparazione
  • Il sottofondo deve essere liscio, pulito, asciutto, non danneggiato, privo di polvere, grasso e uniforme. Srotolare il pavimento 24 ore prima di iniziare i lavori, in modo che il pavimento possa assumere la temperatura dell'ambiente.
  • Incollaggio su tutta la superficie
  • Per incollare il pavimento è necessario utilizzare un adesivo in dispersione adatto. Utilizzare una spatola a denti fini (A2) e saldare le giunture con il sigillante Wineo.
 
  • realizzato con materiali naturali
  • estremamente resistente
  • assolutamente inodore
  • facile da pulire e mantenere
  • silenzioso e antiscivolo
  • Prodotto in Germania

I pavimenti in laminato wineo rappresentano una garanzia in più di 70 paesi. wineo è un marchio dell’azienda internazionale Windmöller, specializzata in pavimentazioni di qualità per varie applicazioni. Frutto della fusione delle aziende familiari Windmöller e Witex, il gruppo della Vestfalia orientale, fondato a Augustdorf, dal 2013 opera sotto il nome di Wineo. I pavimenti wineo, fabbricati in modo sostenibile, hanno l’etichetta di qualità «Made in Germany» e sono un'ottima soluzione per gli spazi privati, pubblici e per il settore industriale. Tutti i prodotti wineo sono sottoposti a 7 livelli di controllo di qualità e rispondono alle norme più esigenti. L’azienda familiare, che ora si trova alla terza generazione, è consapevole della sua grande responsabilità sociale ed ecologica e si concentra da diversi anni sul concept di prodotti compatibili con l’ambiente.



Dettagli tecnici
Numero dell'articolo W390C_conf
Produttore Wineo
Tipo d'installazione incollare
Collezione PURLINE
Collezioni-Variante 1500 Wood
Lunghezza in mm 8000
Larghezza in mm 2000
Spessori in mm 2.5
Materiale Bio poliuretano
Classe di utilizzo 43 Industriale (pesante)
adatto a Bagno, Cucina, Camera da letto e soggiorno, Ingresso e corridoio
Riscaldamento a pavimento adatto
Garanzia 30 anni per uso privato
Resistenza allo scivolamento R9
Pezzi per confezione 1
Gruppo spedizione M
Campo di applicazione Residenziale, Commerciale, Industriale
contenuto del pacchetto 40 m²
Mostra tutte le date ▼
 
Downloads
Wineo 1500 Rotolo - Scheda tecnica IT
Wineo 1500 Rotolo - Istruzioni di installazione IT
Wineo 1500 Roll - Cleaning and care instructions EN

Ti aiuteremo con le tue domande!


Un consulente specializzato sarà lieto
di consigliarla personalmente.

Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Sa: 9:00 - 14:00

Hai domande?

Istruzioni per la posa di PVC e CV

Variante: istruzioni per il fai da te

button
1. Test del substrato

Il primo passo è controllare il substrato. Carteggiare ogni irregolarità e riempire con un composto livellante per pavimenti. Poi pulire la superficie da posare con un aspirapolvere.

ATTENZIONE: Non installare mai il pavimento in PVC su un substrato morbido, come ad esempio su una moquette o su qualsiasi tipo di substrato in schiuma.

button
2. Prima della posa

Il pavimento in PVC deve essere conservato nella stanza in cui deve essere installato per almeno 24 ore prima della posa. Questo permette al materiale di acclimatarsi alla temperatura della stanza e di non "modificarsi" troppo dopo l'installazione.

Per la posa libera di una superficie superiore a 20 m², si consiglia di coprire il bordo delle pareti con del nastro adesivo.

Prima della posa, è imperativo seguire le istruzioni ufficiali per la posa, che sono incluse in ogni confezione, altrimenti qualsiasi richiesta di garanzia sarà invalidata!

button
3. Taglio

Suggerimento: per ottenere un aspetto il più uniforme possibile sul pavimento, posare le strisce l'una rispetto all'altra in modo che i modelli corrispondano esattamente e le strisce si sovrappongano alla cucitura. Disimballare il rotolo e stenderlo sul substrato. Usare un coltello a lama uncinata per pretagliare grossolanamente le strisce.

ATTENZIONE: Si deve sempre mantenere una distanza di circa 3 cm tra il rivestimento del pavimento e la parete e tutti i componenti fissi.

button
4. Istruzioni per l'installazione

4.1. Posa libera

Attaccare le strisce di nastro su tutte le aree dei bordi e rimuovere la pellicola sul retro dei nastri zona per zona. Ora fissate il pavimento premendo leggermente. Fare un doppio taglio alla giunzione della striscia. Per fare questo, stendete il foglio sovrapposto e tagliate il foglio per adattarlo esattamente lungo il giunto. Si può quindi effettuare il taglio finale con una distanza dal bordo di circa 2 mm. Il pavimento deve essere libero da tensioni durante il taglio e nessun oggetto deve poggiare sul pavimento in PVC.

4.2. Incollaggio

Applicare l'adesivo in modo uniforme e a strisce sul substrato con una spatola dentata. Si prega di osservare i tempi di asciugatura specificati nella scheda tecnica. Ora stendere le strisce nel letto bagnato e applicare il rivestimento in PVC. Fare il taglio finale con una distanza dal bordo di circa 2 mm. Infine, il substrato può essere arrotolato con un rullo per evitare bolle d'aria.

button
5. Finire la posa flottante

Per prima cosa, coprire le giunture dei pannelli con del nastro adesivo. Il nastro di mascheratura può poi essere tagliato nel punto di giunzione e i fogli vengono saldati insieme con un adesivo per saldatura a freddo. Dopo circa 1 ora, il nastro adesivo può essere nuovamente rimosso.

button
6. Attaccare i battiscopa

Infine, potete attaccare e sigillare i battiscopa. I pavimenti in PVC possono anche essere fissati ai battiscopa esistenti con un adesivo di montaggio.

Cosa ti serve per farlo da solo

Materiale:

  • Pavimento in PVC
  • Adesivo (variante adesiva)

Strumenti:

  • Coltello con lama a gancio
  • Nastro
  • Nastro di mascheratura
  • Distanziatore

Opzionale:

  • Battiscopa
  • Pasta per saldatura a freddo in PVC tipo T

Tempo di lavoro:

  • Per una stanza di 15-20 m² circa 2-3 ore

Livello di difficoltà:

  • Facile

Offerta individuale?

Stai cercando un prezzo più basso? Chiedeteci un'offerta individuale!

Richieste

Utilizziamo i dati esclusivamente per contattare ed elaborare la richiesta del cliente. Inviando il modulo di contatto, l'utente. Accetta che i suoi dati vengano memorizzati ed elaborati elettronicamente per eventuali richieste di informazioni. Non trasmetteremo i vostri dati a terzi. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro. Si prega di notare il nostro dichiarazione di protezione dei dati.

* Campi obbligatori

Richieste

Utilizziamo i dati esclusivamente per contattare ed elaborare la richiesta del cliente. Inviando il modulo di contatto, l'utente. Accetta che i suoi dati vengano memorizzati ed elaborati elettronicamente per eventuali richieste di informazioni. Non trasmetteremo i vostri dati a terzi. Potete revocare il vostro consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro. Si prega di notare il nostro dichiarazione di protezione dei dati.

* Campi obbligatori