Lingua
Choose Shipping Country
Mondo dei pavimenti
il mio account
Cerca

Pavimenti vinilici e di design
i polivalenti moderni per ogni stanza

I pavimenti in vinile soddisfano al meglio le esigenze odierne di un pavimento di design poiché il pavimento in vinile non è solo facile da mantenere, ma ha un aspetto fantastico e resiste perfettamente all'usura quotidiana. Grazie all’installazione versatile, questo polivalente è estremamente adatto per le ristrutturazioni. Gli amanti dei pavimenti senza PVC troveranno alternative adeguate tra i pavimenti di design.

1-36 di 2254

1-36 di 2254

I migliori produttori

Pavimenti in vinile - moderni pavimenti in PVC universali come non mai

I moderni pavimenti in vinile sono l'alternativa robusta e conveniente ai pavimenti in legno e pietra. Le sue superfici dall'aspetto ingannevolmente reale imitano perfettamente i pavimenti in legno e i rivestimenti in pietra. Grazie alla sua durata nell'uso quotidiano e alla sua installazione semplice, il pavimento di design offre numerose opzioni di applicazione. Si può anche creare un ambiente accogliente nei bagni e nelle cucine con il vinile. A seconda della tipologia di utilizzo, i pavimenti in vinile sono anche la scelta perfetta per le aree commerciali e industriali.

Pavimenti di design - pavimenti confortevoli di facile manutenzione e con stile

Puoi sentire l'eccezionale comfort del pavimento in vinile in più di un modo. Con il suo aspetto autentico di legno o piastrelle, rende la casa accogliente, ma è anche ideale per le esigenze commerciali. Allo stesso tempo, il pavimento di design è poco esigente e facile da pulire nell'uso quotidiano. La polvere e lo sporco possono essere facilmente rimossi in qualsiasi momento con un panno umido. I pavimenti in vinile sono anche più economici da acquistare rispetto al parquet e alle piastrelle. I pavimenti in vinile sono molto resilienti e resistenti. Attutiscono abilmente i carichi e sono anche piacevoli per le articolazioni. Grazie alla sua bassa altezza di installazione, il pavimento di design è il pavimento ideale per la ristrutturazione. Nonostante l'aspetto di un pavimento in piastrelle di alta qualità, il vinile è caldo sotto i piedi, a differenza delle piastrelle.

Pavimenti di design in vinile in una varietà di forme da planeo

Da planeo, abbiamo una vasta gamma di pavimenti vinilici di alta qualità pronti per te. Se scegli un pavimento vinilico senza PVC, acquisti un rivestimento resiliente fatto di materie prime naturali. Con i pavimenti biologici della nostra gamma, si vive in modo ecologico in un ambiente sano.

Con la sua superficie autentica, un pavimento di design in vinile migliora l'aspetto e la sensazione di un vero pavimento in legno o pietra. I pavimenti in vinile con un look vintage sono particolarmente di tendenza. Imitazioni del passato e un arredamento in legno rustico creano accenti vivaci con questo pavimento di design. Ma fanno parte della nostra gamma anche i listoni in vinile con decori in pietra, che si avvicinano incredibilmente a un nobile pavimento in pietra naturale grazie al loro colore e alla loro struttura.

Usa il nostro servizio di campioni gratuiti e ordina comodamente campioni di pavimenti in vinile per la tua casa! In questo modo potrai sperimentare dal vivo l'aspetto dei pavimenti nelle tue stanze e la sensazione della loro superficie naturale. Richiedi subito il tuo pacchetto di campioni GRATUITO con fino a 7 campioni di pavimento - planeo lo rende possibile!

Vinile ad incastro, vinile adesivo e altro

I pavimenti in vinile sono facili da curare e da installare. Che si scelga il vinile ad incastro o il vinile adesivo, l'installazione è facilissima in entrambi i casi.

Con il vinile ad incastro, l'installazione del pavimento di design è rapida e semplice grazie all'innovativo sistema ad incastro. Per questa variante di installazione raccomandiamo un isolamento anticalpestio aggiuntivo, che può essere installato in pochissimo tempo. Nella nostra gamma troverai anche un adeguato isolamento antiurto, che possiamo fornire su richiesta al momento dell'ordine.

Il vinile adesivo ha un'altezza di installazione bassa e viene solitamente applicato con un adesivo bagnato. L'alternativa senza polvere e senza colla si chiama planeo silent stick. Questo tappetino isolante autoadesivo permette l'installazione flottante dei fogli di vinile, che possono essere rimossi di nuovo senza lasciare residui. Inoltre, la nostra alternativa alla colla consiste fino al 90% di materie prime naturali.

Il pavimento vinilico autoadesivo è il mezzo provato e testato per una facile ristrutturazione su superfici lisce. Il pavimento di design autoadesivo Loose Lay Vinyl è relativamente nuovo nel mercato delle ristrutturazioni e sta godendo di una popolarità sempre maggiore.

Da planeo puoi scoprire l'intera varietà del pavimento in vinile multiuso. Nei nostri video fai da te, ti guidiamo passo dopo passo nell'installazione dei pavimenti in vinile, nella ristrutturazione, nelle applicazioni dei prodotti, ecc. Guarda il nostro popolare video sull'installazione del vinile ad incastro e impara come evitare i 10 errori più comuni quando si installa un pavimento in vinile. Oppure, per sapere di più su consigli e trucchi provati sul tema della pavimentazione, puoi consultare la raccolta di playlist con lo stesso nome nel nostro canale YouTube. Aspettiamo con ansia la vostra visita!

I vantaggi dei pavimenti vinilici in sintesi

Il moderno pavimento vinilico è un vero tuttofare e colpisce per le numerose proprietà positive. Abbiamo riassunto i vantaggi più importanti dei pavimenti di design:

  • Facile da pulire e poco costoso
  • Elastico e piacevolmente caldo
  • Adatto a stanze umide come vinile solido
  • Facile installazione ad incastro o ad incollaggio
  • Struttura piatta e riciclabile
  • Grande selezione di decori

Hai trovato un pavimento di design in vinile adatto, ma vorresti fartelo consegnare più tardi? Con il nostro servizio di stoccaggio, hai la possibilità di conservare il tuo ordine presso di noi per un massimo di 3 mesi gratuitamente. Facci sapere la data di consegna desiderata e faremo in modo che il tuo ordine ti raggiunga al momento specificato. Per coloro che decidono in fretta, offriamo il servizio Express next day, che garantisce la consegna il giorno successivo - a condizione che il tuo ordine arrivi nel nostro negozio entro le 10 del giorno prima.

Pavimenti vinilici - tuttofare di alta qualità in grande varietà

I pavimenti in vinile hanno l'aspetto autentico dei pavimenti in vero legno o in pietra. La pavimentazione moderna fa una bella figura sia negli spazi abitativi privati che nei locali commerciali. È anche facile da installare e può resistere a carichi pesanti. Puoi comprare pavimenti in vinile senza spese di spedizione nel negozio online planeo. Con i nostri resistenti pavimenti in vinile dal design moderno, puoi realizzare i tuoi sogni abitativi individuali in modo facile e veloce. Scegli ora il tuo preferito - saremo lieti di consigliarti!

Pavimenti vinilici / pavimenti in PVC: domande frequenti

Cos'è il pavimento in vinile?

I pavimenti in vinile sono molto robusti e particolarmente facili da curare. Il contenuto di plastica rende il pavimento di design elastico, impermeabile e caldo sotto i piedi. Ecco perché i pavimenti in vinile sono anche una piacevole alternativa alle piastrelle. Grazie alle varie tecniche di installazione ad incastro e ad incollaggio, quasi tutte le applicazioni sono concepibili per il vinile. Il vinile è anche uno dei rivestimenti per pavimenti adatti alla ristrutturazione, grazie alla sua bassa altezza di installazione di 2 mm.

Qual è la differenza tra pavimenti di design e pavimenti in vinile?

Il termine pavimento di design non è definito in modo uniforme, il che confonde molte persone. In origine, significava pavimento vinilico multistrato da incollare, cioè vinile adesivo. Oggi il termine è molto più ampio. Pertanto, più rivestimenti per pavimenti che non siano solo vinile possono essere classificati come tali. I produttori amano usare il termine di marketing "pavimento di design" per qualsiasi tipo di pavimentazione che presenta un design come il legno, la pietra o qualcosa di astratto come decorazione. Il mix di materiali e la struttura del pavimento di design possono essere completamente diversi.

Come posso installare un pavimento in vinile?

A grandi linee, i metodi di installazione dei pavimenti in vinile differiscono tra l’incastro e l'incollaggio. Questo dipende dalla struttura del prodotto. La maggior parte delle persone oggi installa il vinile ad incastro. Il collegamento ad incastro blocca ogni singola tavola alla successiva. Poiché non c'è adesione al sottopavimento, è anche chiamata installazione flottante. I pavimenti vinilici incollati sono sempre più utilizzati anche nelle case private. In questo caso, i pavimenti in vinile sono incollati a un sottopavimento spatolato utilizzando un adesivo vinilico. Il vinile adesivo può anche essere installato a secco.

Quali sono gli errori più comuni quando si installa un pavimento in vinile?

Questi sono gli errori che vengono commessi spesso quando si installa un pavimento in vinile.

Questi sono i più importanti:

  • Non seguire le istruzioni di installazione
  • Non testare correttamente il substrato
  • Non acclimatare il materiale
  • Utilizzare l'isolamento acustico da calpestio o il sottofondo sbagliato
  • Errori di installazione nelle prime file
  • Giunti di dilatazione dimenticati o impostati in modo errato

Quale substrato vinilico posso usare?

Per essere sicuro, dai un'occhiata alle istruzioni di installazione del tuo pavimento in vinile. Solo perché su un isolante acustico c'è scritto "Per pavimenti in vinile", non lo rende un substrato adatto al tuo pavimento in vinile. Se cerchi di riutilizzare il tuo vecchio isolante del laminato, rischi di danneggiarlo con gli scricchiolii.

I pavimenti in vinile sono impermeabili?

Sì, per quanto riguarda la parte in vinile del pavimento in vinile. Questo significa che un pavimento in vinile solido da cliccare e incollare è assolutamente impermeabile. Se viene aggiunto un materiale come un nucleo HDF sensibile all'umidità, il pavimento vinilico non è più impermeabile. Dovresti prestare attenzione a questo quando scegli un pavimento in vinile per stanze umide come il bagno.

Come posso curare adeguatamente un pavimento in vinile?

Un pavimento in vinile è facile da mantenere. Questo lo rende molto popolare. L'aspirapolvere e lo straccio umido sono di solito sufficienti per la pulizia. Le macchie più pesanti dovrebbero essere rimosse con un detergente PU. Nonostante lo strato di usura insensibile, la polvere, lo sporco e le piccole pietre possono graffiare il vinile a lungo termine. Un prodotto di cura completa forma una pellicola protettiva. Questo rende la cura del vinile più facile e sigilla i piccoli graffi.