Lingua
Choose Shipping Country

Rivestimenti per pareti
Dai vita alle tue pareti con design alla moda!

Rinnova i tuoi interni con facilità grazie ai rivestimenti per pareti di planeo. I nostri esclusivi pannelli in legno WoodWall arredano con eleganza le pareti anche di locali commerciali. Per il bagno, scopri il rivestimento impermeabile DesignWall Aqua. I nostri rivestimenti per pareti autoadesivi sono facili da installare e richiedono una manutenzione estremamente semplice.

1-36 di 321

ordinare per

1-36 di 321

ordinare per
I migliori produttori

Cosa sono i rivestimenti per pareti?

I rivestimenti per pareti sono pannelli di alta qualità per la progettazione di superfici murali moderne in aree abitative private e in ambienti commerciali. Gli elementi finiti sono realizzati in materiali come il legno o la plastica e possono essere installati in modo rapido e semplice senza l'ausilio di strumenti professionali. In questo modo, si ottiene la massima attenzione per le pareti attraverso un montaggio semplice e in tempi brevi e si beneficia di una qualità sostenibile con un rapporto qualità-prezzo ottimale.

Rivestimento muro in legno: la decorazione esclusiva per le vostre stanze

I rivestimenti murali in legno conferiscono un fascino unico alle pareti noiose. Sono perfetti come decorazione murale elegante, sia che vogliate decorare un'intera parete, sia che vogliate disegnare singole aree parziali. I pannelli in legno rifiniti a mano donano calore e accoglienza alle vostre stanze. I pannelli in vero legno della serie WoodWall offrono la massima attenzione all'occhio. Si tratta di pannelli da parete naturali e sostenibili in quercia, di rivestimenti muro interno in pregiato teak o in legno di deriva elaborato e restaurato, che creano sofisticati accenti naturali nell'ambiente. La finitura superficiale a mano assicura un aspetto perfetto del rivestimento in legno. Tra l'altro, è possibile scegliere tra superfici in legno di alta qualità con finitura in teak, dalla patina vintage grigio chiaro alle versioni in tonalità nero-marrone. Inoltre, i singoli pezzi di legno variano di spessore, dando vita a un impressionante rilievo 3D sulla parete.

Le pareti in vero legno valorizzano l'arredamento della casa e hanno un effetto particolarmente naturale. Sono un modo elegante, unico e funzionalmente pratico per creare un ambiente accogliente, caldo e familiare nelle vostre stanze. Inoltre, i nostri rivestimenti murali in legno sono facili e flessibili da installare, sostenibili, ecologici, fonoassorbenti, traspiranti e facili da pulire.

Progettare in modo creativo la parete di posteriore della cucina e del bagno con rivestimenti in nicchia

I rivestimenti murali in plastica, vinile, pietra o alluminio composito di planeo offrono opzioni di design individuali per dare alle pareti posteriori della cucina o del bagno un aspetto prezioso e creativo. È possibile creare bellissimi accenti visivi e proteggere la parete da macchie di grasso e acqua. Siate creativi e utilizzate i rivestimenti murali di alta qualità di planeo come opzione di design speciale per le pareti posteriori delle vostre stanze umide.

Rivestimento in plastica per pareti: ideale come parete di fondo in cucina o per la doccia

I pannelli in plastica sono la scelta più conveniente per un design di tendenza delle pareti in ambienti umidi come cucine e bagni. I rivestimenti murali in plastica di planeo sono realizzati in plastica espansa dura riciclabile e indurita e creano superfici murali di grande effetto, ad esempio come pannello di fondo di una nicchia in cucina.

Sono disponibili anche come piastrelle da parete solide e lucide, realizzate in plastica con un sistema di incastro a maschio e femmina e sono molto facili da installare senza attrezzi speciali. In questo modo si elimina la necessità di tagliare le piastrelle e di stuccarle con cemento o stucco. I nostri rivestimenti per nicchie, resistenti ai colori e agli urti, sono disponibili come opzione in look espressivi di granito, ardesia o cemento, oltre che in calde tonalità di legno come il rovere.

Il materiale completamente innocuo dei nostri rivestimenti murali in plastica è impermeabile, repellente allo sporco e facilmente lavabile. Consente una facile pulizia e cura e si rivela quindi un sistema a bassa manutenzione. Un altro vantaggio dei nostri rivestimenti murali in plastica di alta qualità è che possono essere smaltiti in modo sostenibile ed ecologico. Questo li rende la scelta perfetta per progettare le pareti di fondo della cucina o della doccia.

Rivestimento muro per la progettazione e il miglioramento dell'acustica degli ambienti 

I sofisticati sistemi per pareti di planeo sono disponibili in numerose versioni, sia come pannelli per il design decorativo e la ristrutturazione di pareti e soffitti, sia come cuscini fonoassorbenti per pareti o elementi isolanti acustici come pannelli acustici, pannelli acustici, cuscini acustici per pareti per una riduzione efficace e sostenibile del suono ambientale. Inoltre, sono facili da installare e conferiscono a ogni ambiente un aspetto unico e naturale. 

I vantaggi dei rivestimenti per pareti fai da te di planeo in sintesi:

  • Ridisegnare le pareti da soli senza grandi sforzi
  • Pannelli autoadesivi per superfici murali di tendenza
  • Rivestimenti murali esclusivi realizzati con legno certificato
  • Rivestimento impermeabile in nicchia adatto a locali umidi
  • Design creativo delle pareti senza costose ristrutturazioni
  • Il rivestimento può essere posato su tutti i substrati lisci
  • Facile montaggio senza attrezzi professionali
  • Costi del materiale contenuti e poche ore di lavoro

Date alle vostre pareti quel qualcosa in più con i rivestimenti per interni di alta qualità della gamma planeo. Scegliete subito i vostri preferiti: da planeo troverete sicuramente l'elemento che attira l'attenzione in una qualità eccellente e che aggiungerà stile alle vostre superfici murali.

Elegante e moderno design nicchie muro disponibile online su planeo

Siete alla ricerca di soluzioni esclusive per le vostre pareti? Allora i nostri rivestimenti murali in vero legno sono ciò che fa per voi. Promettono un alto grado di individualità e affascinano gli spettatori con il loro fascino unico. O è la parete posteriore della nicchia l'area in cui volete ambientare la scena? Anche questo è un gioco da ragazzi per voi con i rivestimenti murali in un'ampia gamma di design, formati e finiture di planeo.

I pannelli di rivestimento in legno di teak certificato hanno un effetto particolarmente accogliente e creano un'atmosfera unica in ambienti come soggiorni, corridoi o camere da letto. Il legno di teak viene trasformato nel rivestimento per pareti WoodWall di planeo attraverso un processo di upcycling. I pannelli a parete realizzati con legno antico di centinaia di anni sono assemblati con cura a mano e creano superfici murali speciali. Con i pannelli da parete in teak o in legno di gomma, si definiscono in modo suggestivo aree selezionate della parete. Può essere la parete di fondo per il televisore di casa o creare un design armonioso nei locali commerciali con questa elegante decorazione murale. Questo garantisce l'individualità di una parete speciale del vostro spazio abitativo privato, ma anche l'attenzione dei visitatori nelle hall, nell'area della reception di un'azienda o nelle camere d'albergo signorili.

Il rivestimento murale impermeabile e lavabile con pannelli in plastica è la variante pratica e allo stesso tempo decorativa anche per ambienti umidi come la cucina e il bagno. Questo consente la massima creatività per le pareti anche nella zona della doccia. DesignWall Aqua di planeo è un pannello in schiuma particolarmente leggero con una superficie solida in PVC all'esterno e schiumata all'interno. Il peso particolarmente ridotto, il decoro resistente all'abrasione e l'impermeabilità al 100% ne fanno il rivestimento ideale per le vostre stanze umide. Il materiale non contiene plastificanti e ha la migliore classe di emissione attuale A+.

Tutti i nostri rivestimenti a parete sono realizzati con materiali sani e sostenibili, sono progettati per durare nel tempo e convincono come elementi d'arredo di alta qualità per ambienti speciali.

Le 6 domande più frequenti su Rivestimenti pareti

Per rivestimento delle pareti si intendono elementi decorativi che possono anche essere adattati alla parete interna. In questo modo è possibile coprire rapidamente le vecchie superfici delle pareti. Oltre alla carta da parati e alle vernici, si tratta di rivestimenti murali in legno, pannelli murali in laminato, rivestimenti murali in plastica e pietra. Ci sono anche elementi decorativi in polistirolo in vari look. Una caratteristica speciale sono i rivestimenti acustici delle pareti. Oltre ad avere un bell'aspetto, possono anche assorbire il rumore.

I pannelli sono elementi piuttosto definiti in dimensioni fisse. Di solito esiste un sistema per un facile montaggio, ad es. con guide o strisce adesive. Come termine generico, il rivestimento murale non comprende solo i pannelli, ma anche tutti i tipi di materiali e forme.

La scelta dei rivestimenti murali è ampia. Ecco una panoramica dei più importanti rivestimenti murali:

  • Rivestimento murali in legno (legno a spacco, legno antico, legno di derivazione, cinghie di legno)
  • Pannelli in laminato (pannelli a parete e a soffitto)
  • Muro di pietra naturale in mattoni faccia a vista (vera pietra naturale, mattoni faccia a vista in pietra naturale)
  • Rivestimento murale in plastica (pannelli di plastica impermeabile)

Sì, i sistemi di pareti in plastica completamente impermeabili sono molto adatti. Possono anche essere installati direttamente nella doccia. Sempre più spesso il vinile viene utilizzato anche come rivestimento murale - anche in bagno e doccia.

Quello che hanno tutti in comune è che richiedono una parete portante. Molti rivestimenti murali hanno un sistema di montaggio. Sono disponibili guide con clip o adesivi speciali, che possono essere applicati anche con strisce sul retro. Speciali adesivi di montaggio aiutano con elementi di parete sfusi come il legno massiccio o singoli elementi. Prima di scegliere un sistema, date un'occhiata alle istruzioni del produttore.

Sono ipotizzabili tutti i rivestimenti murali adatti ad ambienti umidi. Oltre alla classica piastrella, questi includono rivestimenti murali in plastica come il vinile o il PVC rigido espanso, pannelli per pareti e soffitti, vetro, pietra naturale e i pannelli Kobert-In sottili 4 mm. In ambienti umidi e ben ventilati è possibile utilizzare anche il legno, purché non si trovi nella zona direttamente umida.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Rivestimenti pareti. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale