Lingua
Choose Shipping Country

Pavimento in vinile adatto ai cani e altri animali domestici
per la salute e il benessere degli amici animali

Il pavimento in vinile è uno dei rivestimenti per pavimenti a misura di animale domestico. Resistente all'acqua, robusto, antiscivolo, facile da pulire sono alcune delle proprietà che parlano per l'uso dei pavimenti vinilici nelle famiglie con animali. Aspetti come la struttura, il colore, lo strato di usura o la classe di utilizzo sono i criteri decisivi nella scelta di un pavimento in vinile per cani e gatti. Saremo lieti di inviarvi campioni gratuiti per aiutarvi a decidere!

1-36 di 143

ordinare per

1-36 di 143

ordinare per

Pavimenti in vinile - il rivestimento per pavimenti adatti ai animali domestici

La scelta della pavimentazione giusta è estremamente importante sia per gli animali a due che per quelli a quattro zampe. Il pavimento ideale deve soddisfare sia le particolari esigenze della zootecnia sia i propri gusti. Pertanto, proprietà come la resistenza allo scivolamento, la bassa manutenzione, la resistenza all'acqua in un pavimento sono indispensabili per la vita quotidiana con gli animali. I pavimenti in vinile sono la pavimentazione ideale per le famiglie con animali. La sua superficie robusta e resistente agli urti è antiscivolo e lo rende un pavimento sicuro per l'uomo e gli animali domestici. Gli animali a quattro zampe hanno una presa sufficiente per potersi muovere liberamente e divertirsi. I pavimenti strutturati, in particolare, si rivelano in questo caso vantaggiosi, in quanto conferiscono agli animali una buona tenuta anche quando sono bagnati. Se volete andare sul sicuro, scegliete pavimenti vinilici con una classe di resistenza allo scivolamento R10.

Dal momento che cani e gatti portano sporcizia e umidità, un pavimento resistente all'acqua e facile da pulire è chiaramente vantaggioso. Significa meno lavori domestici per il proprietario dell'animale e quindi più tempo per i loro amati amici a quattro zampe. Anche qui i pavimenti in vinile possono guadagnare punti grazie alle loro proprietà di facile manutenzione. Sporcizia e bagnato non sono un problema per il vinile solido impermeabile. Può essere semplicemente pulito a umido ed è di facile manutenzione.

Pavimento in vinile: antiscivolo, facile da incollare, caldo sotto i piedi

I pavimenti vinilici resistenti e durevoli resistono bene ai rigori quotidiani degli animali domestici. Offre una superficie calda per i piedi su cui scatenarsi e su cui giocare, ammortizzando i passi e i suoni in modo che sia facile per le articolazioni. Sia le persone che gli animali beneficiano di questo piacevole effetto di camminata. La struttura resistente e le proprietà riscaldanti dei pavimenti vinilici sono particolarmente vantaggiose per gli animali domestici più anziani. Poiché il vinile è elastico, il suono non viene trasmesso a tutta la superficie. Di conseguenza, i rumori di calpestio che il vostro animale domestico può causare con i suoi artigli mentre cammina sono significativamente inferiori con i pavimenti in vinile rispetto ad altri pavimenti con superfici dure. Questo effetto di attenuazione del suono rende l'ambiente tranquillo, a beneficio anche dei vostri vicini.

Anche i pavimenti in vinile si dimostrano un prodotto sicuro quando si tratta di salute. Diversi istituti di prova stabiliscono limiti rigorosi per le emissioni e le sostanze inquinanti per i pavimenti in vinile. Essi forniscono al consumatore la necessaria sicurezza del prodotto controllandone la conformità. Questo significa che voi e il vostro animale domestico beneficerete di un'atmosfera sana in cui sentirvi bene. Poiché il pavimento vinilico è repellente allo sporco e antibatterico, si dimostra particolarmente igienico.

I vantaggi di un pavimento vinilico a misura di animale domestico a colpo d'occhio:

  • antiscivolo, antistatico, antistatico, antiscivolo
  • elastico e facile sulle giunture
  • morbido, caldo fino ai piedi e quindi a piedi nudi
  • resistente all'usura e all'abrasione
  • con proprietà impermeabili
  • tranquillità per un'acustica perfetta della stanza
  • facile da pulire e igienico
  • attraente varietà di decori
  • sicurezza del prodotto attraverso il controllo delle sostanze inquinanti
  • ottimo rapporto qualità-prezzo

La versatile pavimentazione vinilica è disponibile in diverse classi di utilizzo. Quanto più alto è lo strato di usura, tanto più alta è la classe di utilizzo.

Quale strato di usura scegliere per i pavimenti in vinile per cani e gatti?

Prima di tutto: non tutti i pavimenti vinilici sono ugualmente adatti all'uso nelle famiglie con animali. Anche se i pavimenti non sono classificati secondo le classi di utilizzo per gli animali domestici, sono diversamente adatti a questo scopo. I tratti caratteriali e le abitudini del vostro amico animale sono i criteri più importanti nella scelta del pavimento vinilico giusto. Tu, in qualità di proprietario, conosci meglio il tuo animale domestico. Per animali tranquilli, piccoli e anziani, i pavimenti vinilici con classi di utilizzo sono perfettamente sufficienti per l'uso in ambienti privati.

Per animali domestici grandi, pesanti e agili che hanno bisogno di molto esercizio fisico, si consiglia di utilizzare pavimenti in vinile con uno strato di usura extra spesso. Con uno strato di usura a partire da 0,5 mm o una classe di utilizzo di almeno NK 32, sono adatti all'uso commerciale. Qui potete trovare informazioni utili sulle classi di utilizzo dei pavimenti in vinile, compresa una chiara tabella di raccomandazione.

Pavimenti per animali domestici disponibili da planeo

A seconda del loro temperamento, gli animali domestici possono mettere a dura prova i pavimenti in varia misura. Un amico animale con un temperamento attivo lascerà sicuramente più segni sul pavimento con i suoi artigli che un rappresentante calmo. Ciò è particolarmente evidente sotto forma di sporco e graffi. Per l'incollaggio o il clic si consiglia di utilizzare pavimenti vinilici di colore chiaro e visivamente insensibili. Si noti che anche gli strati ad alta usura e le classi di utilizzo non sono una garanzia per escludere graffi causati da animali domestici. Questo perché semplicemente non esiste un pavimento che possa resistere a un uso estremo senza graffiarsi.

Fortunatamente, la proprietà di un animale domestico non è quasi mai limitata dalla scelta di un pavimento adatto. Nella nostra gamma, abbiamo una pavimentazione moderna e a misura di animale domestico a prezzi accessibili per voi. Da planeo troverete il pavimento vinilico perfetto per voi e il vostro animale domestico. Grazie ai diversi colori e decori, è possibile scegliere in modo specifico un pavimento con cui sia l'uomo che gli animali si sentono a proprio agio. Fai la tua scelta ora!

I nostri servizi

In planeo riceverete una consulenza e un'assistenza completa. Approfittate del nostro servizio completo e approfittate di servizi come:

  • Ordina fino a 7 campioni GRATUITI
  • Deposito gratuito fino a 3 mesi
  • Consulenza professionale fino alle 18

Siamo lieti di supportarvi nella vostra ricerca di pavimenti vinilici per animali domestici - troverete quello che cercate nel nostro negozio online!

Le 7 domande più frequenti su Pavimenti in vinile

I pavimenti in vinile sono molto robusti e particolarmente facili da curare. Il contenuto di plastica rende il pavimento di design elastico, impermeabile e caldo sotto i piedi. Ecco perché i pavimenti in vinile sono anche una piacevole alternativa alle piastrelle. Grazie alle varie tecniche di installazione ad incastro e ad incollaggio, quasi tutte le applicazioni sono concepibili per il vinile. Il vinile è anche uno dei rivestimenti per pavimenti adatti alla ristrutturazione, grazie alla sua bassa altezza di installazione di 2 mm.

Il termine pavimento di design non è definito in modo uniforme, il che confonde molte persone. In origine, significava pavimento vinilico multistrato da incollare, cioè vinile adesivo. Oggi il termine è molto più ampio. Pertanto, più rivestimenti per pavimenti che non siano solo vinile possono essere classificati come tali. I produttori amano usare il termine di marketing "pavimento di design" per qualsiasi tipo di pavimentazione che presenta un design come il legno, la pietra o qualcosa di astratto come decorazione. Il mix di materiali e la struttura del pavimento di design possono essere completamente diversi.

A grandi linee, i metodi di installazione dei pavimenti in vinile differiscono tra l’incastro e l'incollaggio. Questo dipende dalla struttura del prodotto. La maggior parte delle persone oggi installa il vinile ad incastro. Il collegamento ad incastro blocca ogni singola tavola alla successiva. Poiché non c'è adesione al sottopavimento, è anche chiamata installazione flottante. I pavimenti vinilici incollati sono sempre più utilizzati anche nelle case private. In questo caso, i pavimenti in vinile sono incollati a un sottopavimento spatolato utilizzando un adesivo vinilico. Il vinile adesivo può anche essere installato a secco.

Questi sono gli errori che vengono commessi spesso quando si installa un pavimento in vinile.

Questi sono i più importanti:

  • Non seguire le istruzioni di installazione
  • Non testare correttamente il substrato
  • Non acclimatare il materiale
  • Utilizzare l'isolamento acustico da calpestio o il sottofondo sbagliato
  • Errori di installazione nelle prime file
  • Giunti di dilatazione dimenticati o impostati in modo errato

Per essere sicuro, dai un'occhiata alle istruzioni di installazione del tuo pavimento in vinile. Solo perché su un isolante acustico c'è scritto "Per pavimenti in vinile", non lo rende un substrato adatto al tuo pavimento in vinile. Se cerchi di riutilizzare il tuo vecchio isolante del laminato, rischi di danneggiarlo con gli scricchiolii.

Sì, per quanto riguarda la parte in vinile del pavimento in vinile. Questo significa che un pavimento in vinile solido da cliccare e incollare è assolutamente impermeabile. Se viene aggiunto un materiale come un nucleo HDF sensibile all'umidità, il pavimento vinilico non è più impermeabile. Dovresti prestare attenzione a questo quando scegli un pavimento in vinile per stanze umide come il bagno.

Un pavimento in vinile è facile da mantenere. Questo lo rende molto popolare. L'aspirapolvere e lo straccio umido sono di solito sufficienti per la pulizia. Le macchie più pesanti dovrebbero essere rimosse con un detergente PU. Nonostante lo strato di usura insensibile, la polvere, lo sporco e le piccole pietre possono graffiare il vinile a lungo termine. Un prodotto di cura completa forma una pellicola protettiva. Questo rende la cura del vinile più facile e sigilla i piccoli graffi.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Pavimenti in vinile. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale