Lingua
Choose Shipping Country

Pavimento in vinile senza PVC
l'alternativa salubre senza ftalati

I pavimenti privi di PVC riguardano rivestimenti per pavimenti privi di sostanze inquinanti che non contengono additivi discutibili. I pavimenti di design senza PVC delle migliori marche come MeisterDesign, wineo PURLINE o Disano by HARO sono oggi molto popolari e sono altrettanto robusti e facili da pulire come i normali pavimenti vinilici. Essi combinano le comprovate proprietà dei pavimenti di design moderno con la richiesta di un ambiente ecologico e sano.

1-36 di 43

ordinare per

1-36 di 43

ordinare per

Pavimento di design senza PVC: pavimentazione sana e funzionale

I pavimenti in vinile hanno avuto una cattiva reputazione per molto tempo. Il motivo è stato il PVC utilizzato, che conteneva plastificanti e poteva avere effetti negativi sulla salute. I pavimenti di design moderno non utilizzano affatto il PVC e non sono in alcun modo inferiori ai pavimenti in vero legno per quanto riguarda l'aspetto, la funzionalità e il benessere abitativo. È possibile utilizzarli per arredare sia le camere commerciali che quelle private in vari modi.

Pavimenti di design senza PVC: tutti i vantaggi in un unico elenco

  • Senza plastificanti nocivi
  • Vengono utilizzate solo materie plastiche innocue
  • Sano per vivere e adatto a chi soffre di allergie
  • Disponibili vari design e decorazioni
  • Visivamente quasi indistinguibile dal vero legno
  • Fonoassorbente e caldo sotto i piedi
  • Durevole e facile da pulire

Pavimenti senza PVC: l'alternativa del legno sano

Se non potete o non volete installare nelle vostre stanze un pavimento in legno vero e proprio, potete ricorrere all'alternativa "artificiale". I pavimenti di design non sono visivamente inferiori al vero parquet - tuttavia, molte persone hanno ancora preoccupazioni riguardo al PVC che un tempo veniva utilizzato per i pavimenti. È stato dimostrato che questa sostanza ha conseguenze negative per la salute. I pavimenti di design moderno della gamma planeo non utilizzano affatto il PVC. I materiali utilizzati, come il PET o il PP, sono utilizzati anche per le bottiglie di plastica e sono completamente innocui.

Pavimenti di design senza PVC: comodi e robusti

I pavimenti di design moderno non sono quindi in alcun modo dannosi per la salute. E in termini di funzionalità e comfort, questi pavimenti non hanno nulla da invidiare ai pavimenti in vero legno. A prima vista, i versatili decori in legno sono quasi indistinguibili dal vero legno. Inoltre, i pavimenti di design senza PVC sono particolarmente robusti e presentano superfici antigraffio. Sono anche facili da pulire e possono sopportare senza problemi la pesante usura quotidiana.

Pavimenti di design senza PVC: facile installazione senza conoscenze preliminari

Anche i pavimenti di design hanno un punteggio elevato quando si tratta d'installazione. A seconda della versione scelta, è possibile creare un'ampia gamma di effetti con i diversi disegni e decori. Un pavimento a spina di pesce, ad esempio, è particolarmente attraente. Naturalmente, è possibile scegliere tra decorazioni chiare e scure, in modo da poter installare esattamente il pavimento di design che fa per voi e per i vostri locali. I pavimenti di design senza PVC sono un'aggiunta versatile a molti spazi residenziali e commerciali.

Le 7 domande più frequenti su Pavimenti in vinile

I pavimenti in vinile sono molto robusti e particolarmente facili da curare. Il contenuto di plastica rende il pavimento di design elastico, impermeabile e caldo sotto i piedi. Ecco perché i pavimenti in vinile sono anche una piacevole alternativa alle piastrelle. Grazie alle varie tecniche di installazione ad incastro e ad incollaggio, quasi tutte le applicazioni sono concepibili per il vinile. Il vinile è anche uno dei rivestimenti per pavimenti adatti alla ristrutturazione, grazie alla sua bassa altezza di installazione di 2 mm.

Il termine pavimento di design non è definito in modo uniforme, il che confonde molte persone. In origine, significava pavimento vinilico multistrato da incollare, cioè vinile adesivo. Oggi il termine è molto più ampio. Pertanto, più rivestimenti per pavimenti che non siano solo vinile possono essere classificati come tali. I produttori amano usare il termine di marketing "pavimento di design" per qualsiasi tipo di pavimentazione che presenta un design come il legno, la pietra o qualcosa di astratto come decorazione. Il mix di materiali e la struttura del pavimento di design possono essere completamente diversi.

A grandi linee, i metodi di installazione dei pavimenti in vinile differiscono tra l’incastro e l'incollaggio. Questo dipende dalla struttura del prodotto. La maggior parte delle persone oggi installa il vinile ad incastro. Il collegamento ad incastro blocca ogni singola tavola alla successiva. Poiché non c'è adesione al sottopavimento, è anche chiamata installazione flottante. I pavimenti vinilici incollati sono sempre più utilizzati anche nelle case private. In questo caso, i pavimenti in vinile sono incollati a un sottopavimento spatolato utilizzando un adesivo vinilico. Il vinile adesivo può anche essere installato a secco.

Questi sono gli errori che vengono commessi spesso quando si installa un pavimento in vinile.

Questi sono i più importanti:

  • Non seguire le istruzioni di installazione
  • Non testare correttamente il substrato
  • Non acclimatare il materiale
  • Utilizzare l'isolamento acustico da calpestio o il sottofondo sbagliato
  • Errori di installazione nelle prime file
  • Giunti di dilatazione dimenticati o impostati in modo errato

Per essere sicuro, dai un'occhiata alle istruzioni di installazione del tuo pavimento in vinile. Solo perché su un isolante acustico c'è scritto "Per pavimenti in vinile", non lo rende un substrato adatto al tuo pavimento in vinile. Se cerchi di riutilizzare il tuo vecchio isolante del laminato, rischi di danneggiarlo con gli scricchiolii.

Sì, per quanto riguarda la parte in vinile del pavimento in vinile. Questo significa che un pavimento in vinile solido da cliccare e incollare è assolutamente impermeabile. Se viene aggiunto un materiale come un nucleo HDF sensibile all'umidità, il pavimento vinilico non è più impermeabile. Dovresti prestare attenzione a questo quando scegli un pavimento in vinile per stanze umide come il bagno.

Un pavimento in vinile è facile da mantenere. Questo lo rende molto popolare. L'aspirapolvere e lo straccio umido sono di solito sufficienti per la pulizia. Le macchie più pesanti dovrebbero essere rimosse con un detergente PU. Nonostante lo strato di usura insensibile, la polvere, lo sporco e le piccole pietre possono graffiare il vinile a lungo termine. Un prodotto di cura completa forma una pellicola protettiva. Questo rende la cura del vinile più facile e sigilla i piccoli graffi.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Pavimenti in vinile. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale