Lingua
Choose Shipping Country

Pavimento vinilico per il corridoio
Resistente e facile da pulire

Il pavimento vinilico per il corridoio è la soluzione per la zona d'ingresso che deve essere resistente all'umidità, adattarsi bene alle aree circostanti e garantire una facile pulizia. Inoltre, grazie alla sua ampia gamma di design e stili, il pavimento in pvc si abbina perfettamente all'arredamento e allo stile del tuo ingresso. Ordinalo ora online su planeo!

1-36 di 1504

ordinare per

1-36 di 1504

ordinare per

Pavimento vinilico per corridoio: pavimento resistente per l'area d'ingresso

Non è solo nel soggiorno e nella sala da pranzo che la maggior parte delle persone dà importanza a un pavimento qualitativo e attraente; anche nel corridoio, il pavimento deve essere il più resistente e durevole possibile e convincere con il suo design. Un pavimento in vinile per il corridoio è una buona scelta su tutta la linea.

Fatti che vale la pena conoscere sul pavimento in vinile nel corridoio:

  • Versatile e flessibile da usare
  • Resistente e antigraffio
  • Bassa manutenzione
  • Caldo ai piedi e fonoassorbente
  • Disponibile in diversi decori in legno e pietra
  • Facile da pulire

Pavimento vinilico area d'ingresso: resiste a carichi elevati

Per molte persone, la domanda sorge spontanea: quale rivestimento del pavimento dovrebbe essere usato per il corridoio e la zona d'ingresso? In questa zona dell'appartamento o della casa, il pavimento è esposto a carichi elevati. Dopo tutto, tutte le stanze sono raggiunte attraverso questa zona e anche la casa viene lasciata attraverso di essa. Il pavimento in vinile nella zona d'ingresso deve quindi resistere molto e allo stesso tempo avere un aspetto piacevole, la massima qualità possibile e il massimo comfort. Si consiglia sempre di scegliere il vinile per l'ingresso, perché è naturalmente molto flessibile e robusto. Le superfici resistenti ai graffi difficilmente possono essere influenzate dalle esigenze della vita quotidiana. Questo significa che il pavimento in vinile nel vostro corridoio rimarrà in perfette condizioni per molto tempo.

Pavimenti vinilici per corridoi in attraenti decori in legno e pietra

Naturalmente, volete anche che il vostro ingresso abbia un aspetto attraente, perché funziona come il fiore all'occhiello della vostra casa. Se si opta per i pavimenti in vinile, si ha la possibilità di scegliere tra diversi decori che a prima vista sono indistinguibili dai pavimenti in vero legno. Preferite decorazioni in pietra fresca per il vostro corridoio? Anche in questo caso, nella nostra gamma troverete il pavimento vinilico adatto alle vostre esigenze.

Pavimentazione in vinile di facile manutenzione nel corridoio da incastrare e incollare

Poiché non è raro che il pavimento nell'area d'ingresso della vostra casa si sporchi, vi consigliamo di scegliere un pavimento in vinile per il corridoio. Grazie alla sua superficie di facile manutenzione, il pavimento vinilico nell'area d'ingresso è particolarmente facile da pulire. Potete risparmiarvi un lavoro di manutenzione che richiede tempo. E l'installazione di pavimenti in vinile nella zona d'ingresso è anche molto conveniente: si può scegliere tra la versione con colla e quella ad incastro. Quest'ultima opzione vi permette di utilizzare la stanza immediatamente. Con un pavimento in vinile nel corridoio, potete arredare la vostra zona d'ingresso in modo funzionale e decorativo.

Le 7 domande più frequenti su Pavimenti in vinile

I pavimenti in vinile sono molto robusti e particolarmente facili da curare. Il contenuto di plastica rende il pavimento di design elastico, impermeabile e caldo sotto i piedi. Ecco perché i pavimenti in vinile sono anche una piacevole alternativa alle piastrelle. Grazie alle varie tecniche di installazione ad incastro e ad incollaggio, quasi tutte le applicazioni sono concepibili per il vinile. Il vinile è anche uno dei rivestimenti per pavimenti adatti alla ristrutturazione, grazie alla sua bassa altezza di installazione di 2 mm.

Il termine pavimento di design non è definito in modo uniforme, il che confonde molte persone. In origine, significava pavimento vinilico multistrato da incollare, cioè vinile adesivo. Oggi il termine è molto più ampio. Pertanto, più rivestimenti per pavimenti che non siano solo vinile possono essere classificati come tali. I produttori amano usare il termine di marketing "pavimento di design" per qualsiasi tipo di pavimentazione che presenta un design come il legno, la pietra o qualcosa di astratto come decorazione. Il mix di materiali e la struttura del pavimento di design possono essere completamente diversi.

A grandi linee, i metodi di installazione dei pavimenti in vinile differiscono tra l’incastro e l'incollaggio. Questo dipende dalla struttura del prodotto. La maggior parte delle persone oggi installa il vinile ad incastro. Il collegamento ad incastro blocca ogni singola tavola alla successiva. Poiché non c'è adesione al sottopavimento, è anche chiamata installazione flottante. I pavimenti vinilici incollati sono sempre più utilizzati anche nelle case private. In questo caso, i pavimenti in vinile sono incollati a un sottopavimento spatolato utilizzando un adesivo vinilico. Il vinile adesivo può anche essere installato a secco.

Questi sono gli errori che vengono commessi spesso quando si installa un pavimento in vinile.

Questi sono i più importanti:

  • Non seguire le istruzioni di installazione
  • Non testare correttamente il substrato
  • Non acclimatare il materiale
  • Utilizzare l'isolamento acustico da calpestio o il sottofondo sbagliato
  • Errori di installazione nelle prime file
  • Giunti di dilatazione dimenticati o impostati in modo errato

Per essere sicuro, dai un'occhiata alle istruzioni di installazione del tuo pavimento in vinile. Solo perché su un isolante acustico c'è scritto "Per pavimenti in vinile", non lo rende un substrato adatto al tuo pavimento in vinile. Se cerchi di riutilizzare il tuo vecchio isolante del laminato, rischi di danneggiarlo con gli scricchiolii.

Sì, per quanto riguarda la parte in vinile del pavimento in vinile. Questo significa che un pavimento in vinile solido da cliccare e incollare è assolutamente impermeabile. Se viene aggiunto un materiale come un nucleo HDF sensibile all'umidità, il pavimento vinilico non è più impermeabile. Dovresti prestare attenzione a questo quando scegli un pavimento in vinile per stanze umide come il bagno.

Un pavimento in vinile è facile da mantenere. Questo lo rende molto popolare. L'aspirapolvere e lo straccio umido sono di solito sufficienti per la pulizia. Le macchie più pesanti dovrebbero essere rimosse con un detergente PU. Nonostante lo strato di usura insensibile, la polvere, lo sporco e le piccole pietre possono graffiare il vinile a lungo termine. Un prodotto di cura completa forma una pellicola protettiva. Questo rende la cura del vinile più facile e sigilla i piccoli graffi.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Pavimenti in vinile. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale