Tavole per terrazze in legno duro
belle e durevole fatte di legni robusti

Le tavole per terrazze fatte di legni duri, robusti e adatti ai piedi nudi come Bangkirai, Ipé, Cumaru e Garapa sono la base giusta per un piacevole soggiorno all'aperto. Hanno una alta durata, sono resistenti agli insetti e richiedono bassa manutenzione. Da planeo troverai tavole per esterno in legno duro certificate FSC e provenienti da foreste sostenibili. Affidatevi a una qualità duratura senza compromessi e ordinate comodamente online ora!

3 oggetto(i)

ordinare per

3 oggetto(i)

ordinare per

Tavole per terrazze in legno duro: la scelta giusta per il tuo spazio esterno

Le tavole di legno duro sono la scelta ideale per le aree esterne come i patii o i balconi. Nel negozio online planeo vi offriamo tavole in Ipé, Cumaru, Garapa e Massaranduba. Questi legni tropicali sono caratterizzati da un'alta durata, sono resistenti agli insetti e facili da curare. Inoltre, la maggior parte del legno duro per terrazze nella nostra gamma ha la certificazione FSC di silvicoltura sostenibile. Questo significa che potete essere sicuri che le tavole di legno duro che comprate da noi proviene da una gestione ecologica ed esemplare delle foreste naturali.

Pavimento per esterni in legno duro: proprietà e vantaggi

Una struttura a vasi stretti e molte fibre sono le caratteristiche del legno duro. A causa della crescita lenta, il legno duro per terrazza ha una densità particolarmente alta. È molto resistente, anche alle condizioni climatiche esterne. La maggior parte delle tavole in legno duro è fatta da legni tropicali, che sono molto adatti all'uso come tavole per patii e balconi. Grazie alla loro robustezza, resistenza ai parassiti e bassa manutenzione, sono anche utilizzate per i pontili di balneazione o come passerella accanto alle piscine.

I vantaggi di una terrazza in legno duro in un colpo d'occhio:

  • Particolarmente stabile, pesante e durevole
  • Resistente ai funghi e agli insetti
  • Manutenzione moderata
  • Alta durata e resistenza
  • Caratteristiche robuste
  • Densa
  • Dimensionalmente stabile
  • Molto adatte per l'uso a piedi nudi
  • Facile da installare
  • Reversibile
  • Aspetto piacevole e omogeneo del legno
  • Controllo di alta qualità

Decking in legno duro: consigli importanti

Il legno duro naturale offre molti vantaggi, ma ha anche le sue peculiarità. A causa dell'alta densità del legno e della durezza di queste tavole di legno, raccomandiamo di preforare le tavole per le viti. Le naturali differenze di colore, le leggere pieghe, le curvature trasversali e le torsioni, d'altra parte, possono verificarsi e non sono motivo di reclamo. Questo non pregiudica in alcun modo la durata e la forza del prodotto.

IMPORTANTE: una terrazza in legno duro non deve essere combinata con sottostrutture in legno dolce come larice, abete di Douglas, pino o abete rosso. Assicuratevi che la sottostruttura sia idealmente fatta dello stesso tipo di legno delle tavole della terrazza stessa. Inoltre, l'alluminio e le specie di legno Angelim Pedra, Bongossi e Mumure sono materiali adatti per la sottostruttura di una terrazza in legno duro.

Avete domande o avete bisogno di ulteriori informazioni? Contattaci: il team di planeo è felice di aiutarti!

Consulenza personale