Lingua
Choose Shipping Country

Vinile adesivo per la cucina
ideale per l'uso in stanze umide

Con il vinile adesivo planeo, elastico e particolarmente robusto, potete rendere la vostra cucina durevole e funzionale. È idealmente progettato per l'uso in stanze umide in aree abitative private e, in versioni particolarmente resistenti, anche per l'uso in aree commerciali e industriali. Convinciti delle proprietà extra solide e durevoli dei pavimenti vinilici adesivi di alta qualità del nostro assortimento e ordina in modo facile, veloce e sicuro nel nostro negozio online certificato! Se hai delle domande, contattaci facilmente e senza impegno - il nostro team di assistenza sarà felice di consigliarti!

1-36 di 506

ordinare per

1-36 di 506

ordinare per

Cos'è il vinile adesivo?

Il vinile adesivo è un pavimento resistente, particolarmente elastico e facile da installare grazie alla sua bassa altezza di installazione. È idrorepellente e dimostra di essere resistente all'abrasione e durevole grazie allo strato di usura elevato. Nel nostro assortimento troverete vinili adesivi versatili e adatti alla ristrutturazione per l'uso in aree private, commerciali e persino industriali - scegliete subito la variante giusta per voi!

Vinile adesivo per la cucina: flessibile, robusto, sano per la casa

Ci sono molte buone ragioni per cui il vinile adesivo è la scelta giusta per la zona della cucina. È caratterizzato da proprietà durevoli e funzionali, è resistente alle macchie, facile da pulire e privo di plastificanti nocivi. Così, il vinile adesivo planeo assicura un ambiente di vita sano ed è la scelta pratica per le ristrutturazioni.   

Il vinile adesivo per la cucina è disponibile in molti colori, stili e decori diversi. Così si può trovare il modello giusto per ogni design di cucina. Questo rende il vinile adesivo una scelta universale per la vostra cucina.

Vinile adesivo in cucina: facile da mantenere e installare

Oltre alle proprietà già menzionate, il vinile adesivo per la zona cucina ha ancora di più da offrire. Soprattutto, questo include la sua facile manutenzione. Lo sporco sciolto può essere rimosso spazzando, passando l'aspirapolvere o con un panno umido.

Poiché i pavimenti vinilici adesivi sono saldamente legati al sottopavimento, sono piacevolmente silenziosi e garantiscono una buona acustica della stanza. Quando si installa, assicurarsi che il sottopavimento sia piano, asciutto e senza polvere.

Vinile adesivo per la cucina: importanti vantaggi a colpo d'occhio

Infine, presentiamo chiaramente in una lista le proprietà più importanti dei pavimenti vinilici adesivi di alta qualità della nostra gamma:

  • Adatti per luoghi umidi
  • Robusti e durevoli
  • Elastici e funzionali
  • Ristrutturazione semplice
  • Bassa altezza di installazione
  • Resistenti alle macchie
  • Facili da curare
  • Ampia gamma di colori e design
  • Disponibili anche in versione per oggetti

Le 7 domande più frequenti su Vinile adesivo

Il vinile adesivo è una sottile tavola di vinile solido che non può essere installata senza ulteriore adesivo. Il vinile adesivo è anche conosciuto come tavole di design, vinile dryback o vinile da incollare. I decori e i formati sono molto diversi. La selezione online per il vinile adesivo è molto ampia. Pertanto, dovreste chiedere l'invio di campioni gratuiti. Il rivestimento del pavimento è molto sottile (2-3 mm). Pertanto, è sempre necessario un sottofondo molto uniforme.

Oggi, il vinile adesivo si divide in due tipi:

  • Vinile adesivo classico con un retro secco (dryback), qui avete bisogno di adesivo vinilico che si applica al pavimento con una spatola dentata per attaccare le tavole.
  • Vinile autoadesivo con adesivo secco già applicato sul retro, qui non è necessario applicare alcun adesivo aggiuntivo al sottofondo.

Le attuali tecniche di installazione del vinile adesivo sono:

  • Incollare il pavimento in vinile nel substrato bagnato
  • Vinile adesivo che galleggia sul substrato
  • Installazione di vinile autoadesivo
  • Posa di tavole in vinile su pellicola biadesiva

I pavimenti vinilici autoadesivi richiedono un sottofondo molto liscio. Le piastrelle con il loro schema di stuccatura non sono quindi ottimali. Questo perché il motivo della stuccatura diventa visibile nel pavimento in vinile. Si può rimediare a questo riempiendo le piastrelle.

Sì. Il vinile adesivo è sempre fatto di vinile solido. Il materiale è assolutamente impermeabile. Si noti, tuttavia, che gli adesivi variano. Alcuni adesivi sono impermeabili solo per 6 ore. Questo è sufficiente per un uso normale in bagno. Questo è un aspetto che dovete considerare anche se volete installare il vinile nella doccia.

Specialmente per i pavimenti vinilici autoadesivi, è possibile utilizzare tutti i substrati lisci e solidi. I sottofondi assorbenti richiedono in ogni caso un pretrattamento del sottofondo con un primer. Assicuratevi di seguire le istruzioni di installazione.

No, con i pavimenti vinilici autoadesivi, l'adesivo è già incluso sul retro della tavola. In alcuni casi, tuttavia, sarà necessario applicare un primer al sottofondo per ottenere l'effetto di adesione ottimale di questo tipo di installazione.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Vinile adesivo. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale