Lingua
Choose Shipping Country

Vinile adesivo con aspetto di piastrella
perfetta imitazione ottica delle piastrelle

Con l'ulteriore sviluppo dei moderni rivestimenti per pavimenti, il vinile adesivo in look piastrella è ora anche parte della vasta gamma di rivestimenti per pavimenti. La grande varietà al planeo va da un look di marmo chiaro a repliche di cemento e pietra. Anche i design insoliti fanno parte della gamma e hanno in serbo la cosa giusta per ogni stile di arredamento. Il vinile adesivo in tile look combina l'aspetto autentico dei materiali naturali con le proprietà di facile manutenzione dei moderni rivestimenti sintetici.

1-36 di 57

ordinare per

1-36 di 57

ordinare per

Piastrelle viniliche adesive - le caratteristiche speciali

Le proprietà speciali del vinile adesivo in tile look includono la bassa altezza di installazione e la facilità di installazione. Questo rende il pavimento perfetto per ristrutturare senza dover cambiare l'altezza del pavimento in modo significativo e senza dover regolare le porte. Il pavimento può essere calpestato praticamente subito, è idrorepellente e di facile manutenzione. A seconda della classe di usura, i pavimenti vinilici a piastrelle possono essere utilizzati in tutte le aree private e pubbliche. A partire da uno strato di usura di 0,5 mm, il materiale è adatto anche per aree molto usate. Per le stanze molto usate nelle aree pubbliche, si raccomanda un prodotto con uno strato di usura di 0,7 mm. I pavimenti vinilici adesivi con effetto piastrella sono resistenti all'acqua, facili da pulire e resistenti ai prodotti chimici per la casa. Inoltre, questo pavimento ha una lunga durata e un buon equilibrio ecologico. Il vinile adesivo della nostra gamma è privo di sostanze nocive e non inquina la salute e l'ambiente.

Posa di vinile adesivo in look piastrella

Il substrato per le piastrelle viniliche adesive deve essere piano, asciutto e pulito. La temperatura della stanza deve essere di almeno 18°C durante l'installazione. Prima di iniziare il lavoro, si raccomanda di acclimatare il pavimento nella stanza a temperatura ambiente per almeno un giorno. Dopo aver misurato, si può iniziare a posare il pavimento. I pavimenti vinilici adesivi sono posati con un adesivo speciale su un sottofondo livellato. Tutto sommato, il vinile adesivo è semplice da installare da soli. Si prega di seguire sempre le istruzioni di installazione del produttore.

Le 7 domande più frequenti su Vinile adesivo

Il vinile adesivo è una sottile tavola di vinile solido che non può essere installata senza ulteriore adesivo. Il vinile adesivo è anche conosciuto come tavole di design, vinile dryback o vinile da incollare. I decori e i formati sono molto diversi. La selezione online per il vinile adesivo è molto ampia. Pertanto, dovreste chiedere l'invio di campioni gratuiti. Il rivestimento del pavimento è molto sottile (2-3 mm). Pertanto, è sempre necessario un sottofondo molto uniforme.

Oggi, il vinile adesivo si divide in due tipi:

  • Vinile adesivo classico con un retro secco (dryback), qui avete bisogno di adesivo vinilico che si applica al pavimento con una spatola dentata per attaccare le tavole.
  • Vinile autoadesivo con adesivo secco già applicato sul retro, qui non è necessario applicare alcun adesivo aggiuntivo al sottofondo.

Le attuali tecniche di installazione del vinile adesivo sono:

  • Incollare il pavimento in vinile nel substrato bagnato
  • Vinile adesivo che galleggia sul substrato
  • Installazione di vinile autoadesivo
  • Posa di tavole in vinile su pellicola biadesiva

I pavimenti vinilici autoadesivi richiedono un sottofondo molto liscio. Le piastrelle con il loro schema di stuccatura non sono quindi ottimali. Questo perché il motivo della stuccatura diventa visibile nel pavimento in vinile. Si può rimediare a questo riempiendo le piastrelle.

Sì. Il vinile adesivo è sempre fatto di vinile solido. Il materiale è assolutamente impermeabile. Si noti, tuttavia, che gli adesivi variano. Alcuni adesivi sono impermeabili solo per 6 ore. Questo è sufficiente per un uso normale in bagno. Questo è un aspetto che dovete considerare anche se volete installare il vinile nella doccia.

Specialmente per i pavimenti vinilici autoadesivi, è possibile utilizzare tutti i substrati lisci e solidi. I sottofondi assorbenti richiedono in ogni caso un pretrattamento del sottofondo con un primer. Assicuratevi di seguire le istruzioni di installazione.

No, con i pavimenti vinilici autoadesivi, l'adesivo è già incluso sul retro della tavola. In alcuni casi, tuttavia, sarà necessario applicare un primer al sottofondo per ottenere l'effetto di adesione ottimale di questo tipo di installazione.

La nostra sezione FAQ contiene le risposte a queste e molte altre domande riguardanti Vinile adesivo. Se avete altre domande, saremo lieti di aiutarvi.
Consulenza personale