Servizio
Contatti
Tempi di servizio
Mo - Fr: 8:00 - 17:00 Uhr
Sa: 9:00 - 14:00 Uhr
Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.
La collezione MEISTER Longlife-Parkett Classic PD 200 offre decori naturali in formato plancia. Sono sinonimo di design senza tempo e sottolineano l'effetto nobile del legno. A questo si aggiungono le caratteristiche di alta qualità di Meister Longlife. Le proprietà essenziali del parquet sono:
Le tavole della serie Meister PD 200 sono disponibili con una superficie laccata opaca o oliata naturale. Entrambi sottolineano il carattere naturale del rispettivo legno e proteggono il materiale dai danni superficiali. La finitura laccata rende il parquet particolarmente resistente. Consiste in un prodotto senza formaldeide, indurito dai raggi UV e lacca acrilica ecologicamente sicura. In contrasto con una finitura laccata lucida, i legni laccati opachi hanno un aspetto caldo e naturale. Lo stesso vale per le superfici oliate naturali. Questa finitura sottolinea l'aspetto autentico del parquet. Sottolinea le venature e la struttura del legno. Tuttavia, richiede una cura regolare, che a sua volta giova al rivestimento del pavimento.
Meister Parquet PD 200 convince con una costruzione multistrato. Questo ha molti vantaggi, a partire dal fatto che rende il pavimento resistente e stabile dal punto di vista dimensionale. Anche gli effetti del calore o dell'umidità variabile non fanno perdere la forma alle tavole. Il rivestimento del pavimento rimane bello per molti anni. D'altra parte, questa costruzione è rispettosa delle risorse. Rispetto alle tavole di legno massiccio, il Meister Classic PD 200 è composto solo da circa un decimo del legno. Nel mezzo c'è uno strato portante HDF dimensionalmente stabile. Stabilizza la superficie, riduce lo sviluppo del suono e rende il parquet insensibile alla compressione. Sotto questo c'è un supporto di semplice legno d'abete. Il prezioso legno pregiato è usato solo per lo strato superficiale.
Le tavole MEISTER Longlife-Parkett Classic PD 200 sono particolarmente facili da maneggiare. La conoscenza specialistica non è normalmente necessaria. Con un po' di manualità, si può installare il parquet da soli in modo facile e veloce. L'unico prerequisito: un sottofondo adatto. Il substrato deve essere asciutto, pulito, uniforme, solido e privo di irregolarità. Le tavole sono semplicemente posate l'una sull'altra. Grazie a un innovativo meccanismo di bloccaggio, scattano in modo sicuro in posizione. Questo è seguito da una pulizia finale e si può già godere del risultato: l'aspetto di Classic PD 200 è bello e le proprietà rimarranno inalterate per molti anni. Il modello di installazione è estremamente preciso e i giunti sono permanentemente durevoli.
Il parquet non è adatto all'installazione in stanze umide. Per adattarsi alle condizioni climatiche dei locali di installazione, i listoni di parquet devono essere conservati per circa 48 ore per acclimatarsi. Poiché il legno è un materiale naturale vivo, lasciare uno spazio di espansione di 10 mm tra il pavimento e la parete durante l'installazione. Si può coprire in seguito con battiscopa o strisce di copertura.
Il colore del pavimento in parquet ha una grande influenza sull'effetto complessivo della stanza. Il parquet in colori chiari porta immediatamente la luce nella stanza e la fa apparire più grande. I pavimenti in parquet scuro hanno un aspetto nobile e stravagante, ma possono anche irradiare calore e intimità. I pavimenti in legno grigio creano un ambiente calmo ed elegante nelle camere. I pavimenti di colore naturale creano un'atmosfera accogliente e calda nella stanza e, a seconda del design, appaiono vivaci o calmi, rustici o eleganti.
Il parquet con una superficie laccata riflette meglio la luce ed è più facile da pulire. Con il parquet oliato, la grana fine del legno emerge particolarmente bene e il colore naturale del pavimento in legno viene esaltato. È importante che un pavimento in parquet con una superficie laccata sia ben mantenuto e, se necessario, ri-oliato nel tempo.
La regola generale è che le tavole devono essere posate in senso longitudinale verso la luce. Questo enfatizza la forma della stanza. Per le stanze lunghe e strette, si raccomanda di posare il parquet in senso longitudinale.
Essendo un pavimento naturale, il parquet è protetto dallo sporco e dall'umidità grazie al sigillante. Per la cura iniziale, è sufficiente pulire il parquet a secco con una scopa, un mocio o un aspirapolvere. Anche un pavimento in parquet oliato naturalmente deve essere trattato con un agente adatto per la cura iniziale. Pulire la superficie del parquet a secco o solo inumidita con un panno o uno straccio.